giovedì 26 novembre 2009

Biscotti piccanti al formaggio

Ingredienti:
- 125 g di farina
- 125 g di burro
- 150 g di parmigiano grattugiato
- 1 pizzico di sale
- 1 punta di coltello di pepe nero macinato
- 1 punta di coltello di pepe di caienna
- 1 uovo

Mescolate in una ciotola la farina, il sale e il pepe e incorporatevi il burro lasciato ammorbidire. Aggiungete 125 g di formaggio e impastate fino a ottenere una pasta liscia. Rovesciate la pasta su di una spianatoia leggermente infarinata e stendetela con il matterello fino ad ottenere uno spessore di circa mezzo centimetro. Tagliatela a quadrati di 5 cm di lato e quindi tagliate i quadrati in rettangoli. Allineate i triangoli su una placca da forno ben unta (oppure rivestita di carna da forno) e spennellateli con l'uovo ben sbattuto. Mescolate il restante formaggio con il pepe di caienna e distribuitelo sui biscotti. Passate i biscotti nel forno preriscaldato a 200°C per 10-15 minuti, finché saranno ben dorati. Lasciateli intepidire e toglieteli dallo stampo. Sono buoni sia caldi che freddi e sono ottimi per accompagnare un aperitivo o come stuzzichini a una festa.

7 commenti:

Simo

Adoro questo genere di sfiziosità....devono essere squisiti!
Complimenti

sabrine d'aubergine

Frollini al formaggio: simpaticissimi. E ottimi per gli aperitivi... Brava!
Sabrine

Eric

Hi, ur blog is really nice & informative, while reading ur blog I truly like ur recipe & definitely try at my home. I just wanna suggest that u should go for blog advertising & marketing there is a site which is offering very unique features at affordable prices there are expert advertising team who will promote ur blog & affiliate ads through all over the networks which will definitely boost ur traffic. Finally I have bookmarked ur blog & also shared this blog to my friends.. i think my friend might too like it hope u have a wonderful day & !!happy blogging!!.

andrea

Quando c'è il formaggio in una ricetta non può non essere saporito.

Francesca

Sono una vera patita di queste sfiziosità... brava!! E complimenti per il blog!!
Franci

carla

fantastici!io li faccio simili e sono un tot buoni!
dai da oggi ti seguo,passa a vedere il mio blog,ciao carla

Open Kitchen Magazine

"Ecco per te il 3° numero di OPEN KITCHEN MAGAZINE!
Per sfogliarlo gratis clicca sul mio nome mittente.

Un abbraccio,
il Team di OPEN KITCHEN MAGAZINE

ps: ci farebbe molto piacere se potessi condividere il banner del magazine con tutti i tuoi amici! Per farlo basterà andare sul nostro sito, nella sezione "condividi" e prelevare la copertina del magazine.
Te ne saremmo davvero grati! ^.^"

Blog Widget by LinkWithin

Cucina, gusto e cultura   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP