lunedì 27 aprile 2009

Biscotti al cocco

Poco prima di Natale trovai questa ricetta su un blog e da allora l'ho realizzata più volte ed è sempre piaciuta moltissimo. Spesso mi chiedono di prepararla e proprio ieri ho preparato di nuovo due teglie di questi deliziosi biscotti. Vorrei linkare il blog dell'autore, ma purtroppo non lo trovo più. Se qualcuno lo conosce per favore me lo scriva nei commenti in modo da rimediare a questa lacuna!

Ingredienti per circa due dozzine di biscotti:
- 85 g di farina di cocco
- 1 cucchiaio e mezzo di farina bianca
- 100 g di zucchero
- 1 uovo
- 1 pizzico di sale

In una ciotola capiente mescolate la farina di cocco, lo zucchero, la farina bianca e il sale. Sbattete l'uovo e aggiungetelo nella ciotola; mescolate fino a ottenere un composto omogeneo. Formate delle palline grandi come una noce e disponetele su una teglia ricoperta di carta da forno, quindi schiacciatele. Nel disporle fate attenzione a distanziarle perché si allargano molto. Cuocete i biscotti in forno preriscaldato a 150 °C per 15 minuti. Quando li sfornate risulteranno molli: diventeranno più duri soltanto quando saranno freddi. Per questo motivo, una volta sfornati, lasciateli riposare nella teglia fino a quando saranno ben freddi.

Di questi biscotti potete preparare anche una variante aggiungendo all'impasto un paio di cucchiai di scaglie o gocce di cioccolato. Nella foto vedete entrambe le versioni.

0 commenti:

Blog Widget by LinkWithin

Cucina, gusto e cultura   © 2008. Template Recipes by Emporium Digital

TOP